Vi contatto in merito alla necessità di un consulto rapido.
Ieri era il quarto giorno del mio ciclo mestruale e solitamente utilizzo gli assorbenti interni. Come al solito, ieri mattina ho indossato un assorbente interno prima di recarmi al lavoro, intorno alle 7, e di solito lo cambio durante l’ora di pranzo. Tuttavia, a causa di un impegno di lavoro, mi è stato impossibile cambiare l’assorbente interno fino alle 17, momento in cui sono tornata in ufficio.
Sono consapevole che l’assorbente interno dovrebbe essere cambiato ogni 8 ore, ma purtroppo ieri mi è stato estremamente difficile farlo e l’ho mantenuto per un periodo di tempo prolungato. Il problema sorge dal fatto che, al momento di rimuoverlo, ho avvertito una certa resistenza, come se fosse ormai “seccato” (mi scuso per l’espressione un po’ cruda), e ho provato ieri sera dolore nella zona vaginale a seguito della rimozione, che oggi sembra essersi un po’ attenuato.
La mia preoccupazione, oltre al dolore stesso, riguarda lo sviluppo di batteri o altre condizioni che potrebbero portare alla sindrome da shock tossico, di cui si sente spesso parlare. Vorrei chiedere, quindi, un consiglio su come lenire il bruciore e come poter ridurre il rischio di infezioni.