Bisogno di capirmi

Da quando ho 13/14 anni sono autolesionista. Con gli anni sono migliorata tantissimo, infatti se prima mi tagliato ogni giorno ora sono pulita da molto e penso che l’ultima volta è stata 6 mesi fa circa (prima dell’ultima volta non lo facevo da molto).
Non mi pento di quello che ho fatto, ma mi fa riflettere come dopo tutto questo tempo rimanga ancora un’opzione fattibile, seppur come ultima spiaggia, per superare momenti critici (a primo impatto rimane ancora la prima cosa a cui penso).
Mi chiedo a cosa è dovuto tutto questo? Perché reagisco così? Perché penso di meritarmi il dolore/punizioni e mi sento forte solo quando sono ferita/sto male?
Ho paura di vivere una vita in cui non mi concedo la possibilità di riuscire a fare cose importanti/belle, perché penso di non riuscirci/non meritarle. Penso di meritare di stare male, che sia giusto così. Quando esco con le mie amiche, dentro di me penso sempre che stiamo fingendo e che non gli interessi veramente di me, non tanto per loro interesse personale ma come se mi sopportassero per pietà. Che da un momento all’altro potrebbero stancarsi di me e abbandonarmi, trovando di meglio.

Non mi comprendo più, io non sono mai stata così